I miei fan!

lunedì 17 settembre 2012

Il primo passo!

Il primo passo l'ho fatto.
No....non è questo il tipo di passo che intendo dire...
Il primo passo è stato iniziare con la dieta a partire dalla colazione...Evvai!

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato(200 gr) e 2 fette biscottate integrali.
Poi:
Merenda a mezza mattina: un frutto (150 gr) più caffè o the con un cucchiaino di zucchero, Siccome non bevo caffè e di solito non ho il tempo di preparare un the...mi mangio solo il cucchiaino di zucchero!
Pranzo: 120 gr di tonno al naturale, pane 50 gr, insalata verde
Merenda a mezza sera: frutta (150 gr)
Cena: Yogurt bianco (2 vasetti) e fiocchi di mais con frutti rossi (50 gr).
Metto tutto insieme chiaramente, ed è buonissimo.
 Aggiungerò alla cena un po' di insalata verde.
Lo yogurt inizierò a produrlo a casa. Onestamente mi ero dimenticata di farlo, altrimenti già da oggi avrei usato il prodotto casalingo.
Ne faccio un litro e viene così denso e cremoso che non avete idea. Acidità nemmeno l'ombra e non necessita nemmeno di essere dolcificato da quanto viene buono. Costa poco e ce l'ho fresco tutti i giorni. Vi metterò la foto del mio Yogurt appena lo farò.

Avrei dovuto iniziare anche con la bici ma oggi Diego è entrato a scuola e tra l'entrata alle 9 e l'accoglienza con le maestre ecc ecc sono rientrata a casa che erano le 10,30.
Una sola ora (uscita bimbi alle 11,30) non mi è sufficiente per andare in bici, rientrare, fare doccia e andare a prenderli. Impossibile!
Domani però vado.

Mò però chiudo...ho fame e vado a mangiare la mia merenduzza!
Ciao ragazze!

18 commenti:

  1. E' già un ottimo inizio! Vedrai che man mano riuscirai a sfruttare ogni piccola occasione per fare movimento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.però purtroppo le camminate o la corsa non posso farle molto perchè ho un problema al piede dx...Una fascite che ho curato ma che fa capolino appena sforzo un po' troppo...Se mi metto a correre poi rischio di zoppicare per un mese!!! Con la bici non sforzo il piede e stringo anche i tempi dell'allenamento. Bacione

      Elimina
  2. Dedda,
    ma questa dieta è home made? o te l'ha data un nutrizionista?
    non è malefica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amoreee....certooooo è fatta da un nutrizionista serio serio... sulla base di analisi e controlli vari!!! Mica bau bau micio micio!!! ^.^

      Elimina
    2. bettyd84@live.it
      la mia mail...
      ti lovvo

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie....spero di non cedere...ed arrivare fino in fondo!

      Elimina
  4. ciao,
    non vorrei fare la rompi, però la cena non mi piace tanto.
    Durante la giornata l'apporto calorico è decisamente contenuto, secondo me la sera andrebbe meglio qualcosa di più nutriente (proteico), e non i carboidrati dei fiocchi di mais che ti si depositano dritti sulle cosce, visto che dopo cena non hai modo di bruciarli... (a meno che tu non faccia taaaaanta ginnastica da camera eh eh eh eh)

    io oggi: latte con musli a colazione
    jocca con verdure grigliate a pranzo
    carne e verdura-di-qualche-tipo a cena (nn ho ancora deciso)

    lo so: non faccio gli spuntini. sono il mio cruccio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè..ho dimenticato di mettere la quantità!devo pesare anche quelli e la dose è di 50 gr!!! non è che mi potrei dire sbuddata di carboidrati!!! hahahahahahahahahaha Se non facessi gli spuntini non potrei arrivare ai pasti...morirei prima con lo stomaco attaccato alla schiena! :-DD

      Elimina
  5. Dice il proverbio:"Chi ben comincia è già a metà dell'opera!" Devo decidermi anch'io perché Diego, l'altro giorno fa: "Nonna, come sei ingrassata!" Fabi ha corretto il tiro: " Però anche se sei ingrassata un pochino noi ti vogliamo tanto bene lo stesso!" E lui: "E', vero nonna anche se sei ingrassata tanto noi ti vogliamo bene!" Nonna M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di avere la voglia e la forza di continuare ad oltranza fino al traguardo..Bè la dieta ce l'hai...inizia e basta! da domani parti anche tu!

      Elimina
  6. mamma mia, che fame!!! anche secondo me la cena è un po' pochina ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No...lo yogurt non è poco e con 50 gr di cereali dentro diventa un bel mappazzone da mandar giù...poi ci ho aggiunto anche 3 pomodori sammarzano...(di tagliare insalata verde non ne avevo voglia). Guarda che non è poco!!

      Elimina
  7. Anche secondo me la cena è un po'pochina! Io cerco sempre di mangiare cose sane ma in quantità..altrimenti poi arrivo dopo 2 ore affamata e mi mangio le schifezze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Milky...poi semmai la cena dev'essere un pochino più leggera perchè altrimenti la assimili tutta, dato che di notte non c'è movimento che bruci le calorie ingurgitate.
      Come ho detto a KrieGiò...con quelle quantità lo stomaco si riempie...fidati!

      Elimina

Tutti i commenti che lascerete saranno, per me, di supporto morale alla mia impresa titanica!!!!
Grazie